Ciao a tutti ! Ecco la mia piccola ricetta per i dischetti bretoni alla cannella. Man mano che ci avviciniamo sempre più al Natale, ho voluto sgranocchiare piccoli biscotti con questa spezia che è così caratteristica. Con un buon tè caldo, questo è un buon modo per riscaldarsi! Ovviamente questa ricetta può essere realizzata a mano, oppure con uno sbattitore elettrico. Buona pasticceria a te.
Ingredienti: (circa 18-20 pezzi)
175 g di farina
125 g di zucchero semolato
125 g di burro ammorbidito
60 g di tuorli d’uovo
8 g di lievito per dolci
1 pizzico buono di fleur de sel
2 cucchiaini abbondanti di cannella

Tempo di riposo :
1 ora in frigo
cucinando:
13-15min in forno preriscaldato a 170 °
Preparazione:
1. Inizia preparando tutti gli ingredienti
2. Sbattere il burro ammorbidito con una frusta per mantecare bene!
3. Sbollentare le uova, lo zucchero e il fleur de sel per circa 5 minuti! Versare la crema di burro sulle uova sbollentate e frullare ancora per qualche minuto.
4. Setacciare le seguenti polveri nella miscela: farina, lievito e cannella.
5. Quindi mescolare tutto insieme a bassa velocità con il mixer. Stendete la vostra pasta tra due fogli di carta da forno ad uno spessore di 7mm, poi mettete per 1 ora in frigorifero!
6. Dopo 1 ora, ottieni una sfoglia molto dura che taglierai con uno stampo per biscotti e che posizionerai in una teglia per muffin (non c’è bisogno di imburrare la teglia, i biscotti si staccheranno da soli!)
7. Cuocere in forno preriscaldare a 170 °, tra 13 e 15 minuti a seconda del forno. Dopodiché lascerai riposare la teglia per 5 minuti prima di sformarli. Per fare questo capovolgi lo stampo e colpiscilo sul piano di lavoro, i tuoi dischi cadranno con questo gesto!